< Back to Press Releases

: in DOFUS e WAKFU arrivano i rinforzi!

Dei nuovi Compagni d’Armi entreranno in azione il 10 dicembre (Italian release about the sidekick system)

Roubaix , Francia – 20 novembre 2013 – I giustizieri del Krosmoz, anche conosciuti come Multiman, rivoluzioneranno il gameplay di DOFUS e WAKFU. Grazie a questa nuova funzionalità, oltre al proprio personaggio principale, i giocatori potranno controllare nei combattimenti contro i mostri fino a due Compagni d’Armi.

Nel corso del 2013, un’orda di Super-Cattivi (Boss di Dongione di diverso livello pubblicati nel corso dell’anno) hanno agitato il mondo del Krosmoz. Dopo tanti mesi, finalmente, i giustizieri sono pronti a passare all’attacco. Il Capitan Amakna, da sempre impegnato a lottare contro le ingiustizie, ha reclutato, nelle sue schiere, degli esseri, creati da un potente alchimista, destinati a mantenere l’ordine del Mondo dei Dodici. Per sconfiggere il male il Capitan Amakna e i suoi accoliti hanno fondato l’ordine dei Giustizieri del Krosmoz.

Lumino, Barbecuo, Surfo, Ceppo, Bubolo e Ombra, i Multiman, sono delle creature ibride create dai mostri e dalla magia dei Dofus, le potentissime uova di drago. Sono i primi 6 personaggi a introdurre il cosiddetto “sistema dei compagni” Sia in DOFUS che in WAKFU sarà possibile controllare almeno un personaggio supplementare oltre al proprio. La sua potenza aumenterà quando passera un livello, anche se sarà meno incisiva di un personaggio abituale.

Per i Multiman, l’unione fa la forza! La presenza di più Multiman in uno stesso combattimento permetterà di dar vita a strategie originali e ottenere particolari bonus.

I Multiman possono essere utilizzati solo dai giocatori abbonati, ma tutti possono scambiarli.

Insieme ai Multiman, il 10 dicembre, arriveranno in gioco molti nuovi contenuti (missioni, dongioni, personaggi non giocanti, ecc…) che renderanno questo aggiornamento ancora più importante per il gameplay dei due giochi.

Dai primi di dicembre i Multiman arriveranno anche nel gioco online di Krosmaster sotto forma di statuette tutte da collezionare.

Scoprire i Multiman in video


A proposito del Gruppo Ankama

Ankama è un gruppo indipendente di progettazione digitale nel settore del divertimento: videogiochi online, edizioni, animazione, stampa, musica, prodotti derivati, giocattoli, videogiochi per console di ultima generazione e per telefoni cellulari. Ankama arricchisce il suo universo, il Krosmoz (a cui appartengono DOFUS e WAKFU), attraverso tutti questi media per creare un’esperienza narrativa appassionante e completa. Ankama sostiene numerosi artisti creatori di universi originali che possono prendere vita in uno scenario, in una trasmissione, in un album musicale o in un fumetto. www.ankama-group.com/en

DOFUS

A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online multigiocatore di massa (MMORPG). Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.dofus.com

WAKFU

WAKFU è un progetto transmedia che si sviluppa in un cartone animato, un videogioco online e uno per console e diverse collane di fumetti. Ogni avventura è una creazione originale che può essere vissuta singolarmente, anche se l’esperienza è più coinvolgente quando si fruiscono più supporti contemporaneamente. WAKFU trasporta il pubblico nello stesso universo di DOFUS – un mondo ricco di magia e umorismo in cui non mancano le nozioni di ecologia e cittadinanza. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di WAKFU: www.wakfu.com

Games Press

Games Press is the leading online resource for games journalists. Used daily by magazines, newspapers, TV, radio, online media and retailers worldwide, it offers a vast, constantly updated archive of press releases and assets, and is the simplest and most cost-effective way for PR professionals to reach the widest possible audience. Registration for the site and the Games Press email digest is available, to the trade only, at www.gamespress.com